Come aumentare visite sito usando i social network

Hai un sito web che non decolla e stai ormai perdendo le speranze? Prima di gettare la spugna prova ad aumentare le visite utilizzando i social network. Sicuramente hai già un tuo profilo personale, ma per dare un concreto aiuto al tuo sito ti serve programmare delle strategie di web marketing orientate proprio allo sfruttamento ottimale dei social network. Sai che il traffico che generano i social sta diventando sempre più importante? In passato era un blando 7% ma questa percentuale sta crescendo grazie anche all’avvento delle moderne tecnologie mobili. 

Quello che devi capire per prima cosa è che non devi fossilizzarti sul concetto che i social devono rimandare al tuo sito, quello verrà da sé se saprai gestire bene gli strumenti che hai a disposizione. Ciò che davvero conta è creare una comunità di utenti interessati ai tuoi potenziali prodotti e servizi, comunità che grazie alla tua pagina aziendale verrà costantemente aggiornata su tutte le novità.

Il segreto è quello di creare contenuti interessanti, programmarli in modo efficace e seguire con costanza i tuoi social. E forse questa è la parte più difficile perché non sempre si ha il tempo di gestire una pagina facebook o twitter o di diversi altri social, soprattutto quando sono più di uno. L’ideale, infatti, sarebbe avere diverse pagine su diversi social che interagiscono con sinergia col tuo sito. Certo, in questo caso è meglio affidarsi ad agenzie specializzate, come webmaster-pro, che possono sgravarti da una mole di lavoro che potrebbe diventare pesante se devi occuparti anche della tua azienda. Ma un aiuto professionale ti da anche la sicurezza di centrare prima e meglio l’obiettivo, aumentando il traffico e le visite al tuo sito in tempi minori e con meno dispendio di risorse.

Ricorda, aumentare il traffico del tuo sito non è impossibile, è solo una qestione di strategie e dell’uso efficace dei social media.



Autore: Webmaster Pro
Webmaster manager, Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing. Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.