DEVO INVESTIRE NELL’ADVERTISING?

Su una piattaforma come Facebook, con una forte strategia in atto, investire nell’advertising può far crescere il proprio seguito ed engagement, oltre che aumentare le vendite e il traffico sul sito web.

Nel caso di Facebook, se lo utilizzerai correttamente e in modo consapevole oltre che con costanza, ti renderai conto di come gli investimenti diventino una naturale conseguenza se non addirittura necessità. Quando si tratta di altri social, la scelta è diversa e potrebbe richiedere fare dei test. Prima di tutto come si diceva all’inizio bisogna capire dove si trova il proprio pubblico.

Se il proprio cliente ama Pinterest e da qui si genera un elevato flusso di visite sul sito, un Pin Promosso potrebbe essere perfetto per il proprio brand (se e quando magari l’ads su Pinterest sarà attivo anche in Italia). Bisogna quindi fare un’analisi su dove si trova il più alto ritorno dei propri investimenti. Decidere un obiettivo, dare un’occhiata ai post che hanno ottenuto buoni risultati e poi tradurli in messaggi di conversione che possono guidare le vendite, iscrizioni alla newsletter o altro. In questo modo si sta investendo sui propri contenuti (Content Marketing) che il pubblico ama già.



Autore: Webmaster Pro
Webmaster manager, Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing. Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web

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