Facebook aziendale, ecco come aumentare i fan

Avere una pagina Facebook aziendale di questi tempi non solo è cosa buona e giusta, ma è anche una strategia per promuovere il proprio business senza spendere uno sproposito. Fatta questa premessa vediamo cosa serve per ottenere in un tempo congruo un buon numero di fan.

La prima cosa da fare, dopo aver creato la pagina aziendale, è quella di lincarla al sito dell’azienda, in questo modo chi già visita il sito noterà che esiste anche una pagina social. Naturalmente la pagina va seguita con costanza programmando post interessanti, possibilmente accompagnati da foto di prodotti o dei servizi dell’azienda. Una delle tecniche per aumentare i like e i fan è quella di organizzare dei contest, attenzione a rispettare le norme vigenti quando si decide di attuarli.

Tra le cose più semplici da fare c’è una tessitura di relazioni social. Un buon social pr, come quelli di webmaster-pro, sicuramente saprà dedicare le giuste energie nella strategia più adatta. Resta comunque una buona prassi quella di interagire con pagine con argomenti affini a quelli della propria azienda, magari mettendo anche semplicemente dei like ai post o scrivendo qualche commento. Creare eventi può essere un’altra buona prassi.

Per le aziende che organizzano dei webinar, è molto utile aggiungere al form delle iscrizioni un link che reindirizzi alla pagina facebook dove si terranno aggiornati tutti gli iscritti. Infine ci sono le campagne a pagamento sia di Facebook che Adwords, ma in questo caso meglio non improvvisare e pianificare una strategia mirata.

Webmaster-pro ha lunga esperienza nelle campagne social, contattaci se vuoi ulteriori informazioni.



Autore: Webmaster Pro
Webmaster manager, Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing. Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web

1 commento

  • 13 consigli per gestire una pagina aziendale facebook

    Il problema di come gestire una pagina aziendale facebook è molto sentito. Questo articolo è un approfondimento sullo stesso argomento facebook aziendale che ho ho scritto tempo fa. Molti imprenditori hanno capito l’impatto che internet e i socia…

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.