I migliori social network su cui investire

L’importanza dei social network ormai è abbastanza chiara un po’ per tutti, anche per chi non ha troppa dimestichezza col web. Essere presente sui social con la propria pagina aziendale significa avere una marcia in più, una spinta al proprio business. Ma quanti e quali social sono davvero utili? Su quali si dovrebbe investire tempo e caso mai denaro?

Intanto diciamo che tutti i social possono, se usati nel giusto modo, dare il loro contributo, ma per ottenere i migliori risultati bisogna focalizzare l’attenzione sul tipo di attività che si vuole promuovere e al tipo di target a cui ci si vuole rivolgere.

Più in generale però si può dire che tra tutti i social, Facebook è utilizzato dal 72% degli utenti che usano i social. Solo nel nostro Paese gli utenti di Facebook sono circa 30 milioni, quindi farsi due conti in tasca è abbastanza semplice. I dati su questo social poi lo danno in ulteriore crescita nel corso di questo nuovo anno, assieme a un altro social: Twitter. Se però si punta a un target di giovani e ragazzini, allora il social giusto e Istangram.

Distinguere il social non solo migliore e più utilizzato, ma anche più giusto per le proprie esigenze è fondamentale per studiare una strategia mirata. Webmaster-pro si occupa anche della gestione di pagine social, per un aiuto professionale alla tua azienda.



Autore: Webmaster Pro
Webmaster manager, Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing. Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web

Lascia un commento

0

Your Cart