Ma dove vai se i contenuti non ce li hai?

Oggi è fondamentale avere una strategia che si prefissi il raggiungimento di determinati obiettivi attraverso la produzione e diffusione di contenuti originali, utili, interessanti e creativi. E detto così, pare semplice.

Per creare una strategia editoriale efficace è necessario:

1) Conoscere l’azienda e il settore di riferimento entro la quale opera. Bisogna sapere quali sono i punti di forza di comunicazione e i prodotti di punta da diffondere; capire come sfruttare determinati temi per incanalare i contenuti nella maniera corretta; delimitare le aree di comunicazione per rimanere sempre in topic.

2) Identificare gli obiettivi del cliente in relazione ai contenuti. Visibilità o traffico verso il sito? Edu-tainement o generazione di lead? Ogni realtà persegue uno (o più) obiettivo, anche e soprattutto nel momento in cui pubblicano articoli e immagini sul web. Quali sono le azioni da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati? Guarda l’infografica che trovi più sotto!

3) Trovare degli spunti di comunicazione che possano essere utilizzati per conseguire gli obiettivi individuati. I contenuti possono essere educativi o tematici, devono raccontare una storia o aiutare l’utente a immedesimarsi, devono risolvere un problema o essere divertenti. 4) Far leva sui sentimenti. I contenuti prodotti devono creare empatia (positiva o negativa) nei lettori, non devono poter essere ignorati. 5) I contenuti prodotti devono soddisfare un bisogno, essere utili per i lettori ed essere unici. Noi di webmaster-pro ci occupiamo di creare per te una linea di comunicazione efficace con lo scopo di farti ottenere solo i migliori risultati. Infatti i testi presenti sui nostri prodotti sono elaborato o revisionati da copywriter esperti. Cosa aspetti, mettici alla prova!

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