Web Marketing Hotel e Turismo

Promuovere il turismo e un hotel sul web sta diventando un lavoro sempre più complesso. I recenti cambiamenti introdotti sulle key word da Google, infatti, non solo non inducono a eludere le tecniche SEO, ma richiedono strategie sempre più articolate e professionali. Quello del web marketing è un mondo in costante mutamento, per cui o si segue la corrente o si viene tagliati fuori dal mercato. Ma quindi come ci si può organizzare per essere competitivi e vedere crescere il proprio ROI?

Il primo passo da compiere è senz’altro quello di analizzare la propria “vetrina”, quindi il sito dove vogliamo vendere il nostro prodotto, in questo caso pacchetti turistici, viaggi, camere di hotel e tutto ciò che ha a che vedere con il comparto turistico. Affidarsi a professionisti tecnici è senz’altro una scelta ben ponderata, innanzi tutto ci sgrava dall’onere di dover gestire i nostri affari e la nostra immagine digitale contemporaneamente, rischiando di fare poco bene l’una e l’altra cosa.

In più si avrà la certezza di ottenere i risultati agognati in breve tempo e con un ritorno degli investimenti. In base alla situazione del nostro sito si dovrà valutare un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti in ottica SEO, quindi rendendolo particolarmente gradito ai motori di ricerca. In questo modo utilizzando le key word giuste, sarà molto più facile farci trovare dal nostro target. Bisogna promuoversi. Un modo molto rapido è l’utilizzo di campagne di Google Adword, quindi basate su PPC che, se ben condotte, conterranno le spese entro un certo limite, scremando i click utili, e aumenteranno la nostra visibilità.

Campagne sui Social media potranno incrementare la nostra visibilità, ma bisognerà monitorare attentamente e costantemente la reputazione del brand . Ricorrere a dei digital PR è il modo più professionale per gestire la nostra web identity. Per fidelizzare la nostra clientela e acquisirne di nuova, basterà pianificare una campagna DEM vincente, quindi basata su messaggi semplici, chiari e concisi, ma che mirino dritto al centro delle nostre offerte e stuzzichino la curiosità del pubblico.

Oggi le recensioni su siti specializzati hanno un peso notevole sulla nostra reputazione on-line, basta un solo commento negativo, reale o scritto dai competitor, per inficiare gli sforzi riservati alla promozione dei nostri servizi. Bisogna quindi tenere sempre sotto controllo la situazione, spingere verso il basso eventuali giudizi negativi o rispondere in modo sobrio e professionale al post.



Autore: Webmaster Pro
Webmaster manager, Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing. Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web

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